Corsi di Psicomotricità

La psicomotricità, una disciplina che aiuta a sviluppare l’equilibrio personale e armonizzare le diverse aree di sviluppo.

La psicomotricità educativa può rivelarsi utile per tutti i bambini, in particolare per quelli timidi e insicuri perché migliora la fiducia in se stessi e negli altri, oltre alla capacità di comunicare. E’ indicata anche per i bimbi molto vivaci che fanno fatica a concentrarsi. La psicomotricità educativa, è una pratica che dà fiducia in sé e negli altri; aiuta a trovare i tempi di concentrazione e a comunicare in sicurezza e tranquillità, apportando miglioramenti anche a livello scolastico.

La psicomotricità è una pratica educativa: il bambino attraverso le sue azioni corporali viene inserito nel mondo e aiutato ad acquisire i fondamenti necessari da sviluppare per la scuola e per la vita. Sono tutte attività giocose e volte a scoprire lo spazio (i moviementi), il tempo (velocità, andatura, la durata …), e tutte le abilità motorie necessarie a migliorare l’equilibrio, la vista, e la socializzazione.

Richiedi informazioni sui Corsi di Psicomotricità per bambini dai 3 ai 6 anni!

Chiama il +39 338.7000810