La LYCEUM nasce a Gaeta nel 1972 con l’obiettivo di trattare tutte le patologie a carico della colonna vertebrale. Il promotore, Prof. Luigi Di Tucci, è riuscito con passione e tenacia, attraverso continui aggiornamenti e lavoro diretto sulla “persona”, a mantenere alta Palestra Lyceum Gaetala qualità delle molteplici attività della palestra. Nei primi anni ’80, dopo una formazione in ambito internazionale, ha dato inizio ai corsi di Ginnastica Jazz e Afro-Jazz, piacevolmente accompagnati dalla musica in cui il movimento armonico del corpo è in linea con i principi della fisiologia e della ginnastica.

Da qui l’introduzione della musica in tutte le lezioni che ha portato nuovo entusiasmo nella palestra e un orientamento specifico nell’insegnamento della Danza Classica e Moderna.

L’amore per lo sport, la grande dedizione verso questo lavoro ha coinvolto anche i figli del Prof. Luigi Di Tucci, Antonio e Simona, e ha fatto si che seguissero con altrettanta professionalità questo cammino iniziato più di 40 anni fa, creando una moderna e accogliente struttura e apportando il loro contributo con energia e creatività.

La palestra LYCEUM è un punto di riferimento nell’ambito dell’insegnamento della Danza e di tutte quelle discipline che con

Lyceum palestra Lyceum palestra Lyceum palestra

l’esercizio fisico contribuiscono al benessere del corpo e della mente. La pluriennale esperienza degli insegnanti in costante aggiornamento, unita alla versatilità dei corsi adatti a tutte le età e a tutte le esigenze di allenamento consente di offrire una qualificata risposta per le esigenze di ogni singola persona.

Ogni allievo ha l’opportunità di constatare durante l’anno il suo percorso formativo attraverso lezioni dimostrative e/o di verifica per modificarne le modalità se necessario. Inoltre la LYCEUM è centro per la formazione di figure professionali quali danzatori ed insegnanti e, in qualità di agenzia di spettacolo, promuove gli allievi più talentuosi a varie produzioni ed eventi importanti.

La nuova sede della LYCEUM, situata al centro della città di Gaeta, ospita gli allievi in un ambiente professionale e cordiale. Si estende su una superficie di 200 mq interamente ristrutturata nel rispetto di ogni norma sanitaria e strutturale. Può essere raggiunta e frequentata da tutti, indipendentemente dall’età o dai problemi fisici perché priva di barriere architettoniche.

Le lezioni si svolgono in due grandi sale con pavimento in legno, composto da pedana anti-trauma conforme alle attività di Danza e Ginnastica. Ampie finestre rendono lo spazio luminoso, ottimamente climatizzato e predisposto al ricambio dell’aria. Impianto audio e video, illuminazione tecnica e diffusa, specchi, sbarre fisse, attrezzature e accessori vari, rendono lo spazio versatile e adattabile a ogni genere di lezione. Dispone di spogliatoi femminili e maschili dotati di servizi con docce e assicura massimo comfort e igiene. È possibile osservare lo svolgersi delle lezioni dalla reception attraverso una grande vetrata opportunamente predisposta.