Pilates

PilatesSono programmi di Ginnastica sviluppati dalla LYCEUM sui principi base del Metodo Pilates, un miscuglio di Ginnastica, Yoga e Danza che tonifica e snellisce efficacemente tutto il corpo. Gli esercizi sono movimenti regolari a corpo libero, semplici da imparare e si eseguono prevalentemente a terra su un materassino, adatti a qualsiasi età e senza inconvenienti per chi li pratica.

Coinvolgono tutta la muscolatura mantenendo l’elasticità di tutti i gruppi muscolari e rieducandoli in modo corretto. Le posizioni e la respirazione coordinata con i movimenti, ha buoni effetti non solo sul corpo ma anche sulla mente favorendo il rilassamento.

I benefici del Metodo Pilates sono numerosi: ventre più sodo e più piatto, corpo più snello, muscoli più tonici, movimenti armonici, maggiore flessibilità, migliore respirazione, diminuzione dello stress, maggiore autostima e tanti altri ancora. Joseph Pilates il fondatore del metodo diceva:“…in 10 sedute ti senti meglio, in 20 sedute migliori il tuo aspetto fisico, in 30 sedute avrai un corpo nuovo.”

Nelle lezioni della LYCEUM il Metodo Pilates, prevalentemente caratterizzato da esercizi anaerobici viene integrato a seconda del corso scelto con movimenti di carattere aerobico tipici della ginnastica Jazz e Afro, e con posizioni di Yoga (power) per potenziare gli effetti sulla mente e recuperare una buona concentrazione e memoria.